LA MIA BIOGRAFIA



Sono nato a Milano nel 1958.
Dopo la maturità conseguita con un diploma in Elettronica e Telecomunicazioni all'Istituto Radiotecnico Beltrami, prima di partire per il militare (a quel tempo la leva era obbligatoria) ho vissuto una bellissima esperienza al Teatro alla Scala di Milano, dove ho lavorato come comparsa nel “Don Carlos” e nel “Omaggio a Picasso” conoscendo personalmente gente come la Fracci, la Savignano, Abbado e Bortoluzzi. 
Bei tempi!
Poi la leva nella Marina Militare (per diciotto lunghissimi mesi).
Successivamente mi sono laureato in Giurisprudenza e ho conseguito l’abilitazione come Avvocato.
Nel frattempo uno splendido intermezzo professionale nella mitica società Olivetti. Esperienza che non potrò mai dimenticare. Società così purtroppo non esistono più..... 
Ma bando alla nostalgia torniamo al sottoscritto!
Ho sempre avuto il "pallino" per lo sport. In particolare sono uno scarsissimo ma appassionatissimo tennista che giocherebbe persino dalle 13.00 alle 14.00 nel deserto del Sahara - col sole a picco - se ce ne fosse l’occasione. Amo i mitici Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, e Adriano Panatta. Ma anche Fabio Fognini non mi dispiace.
Adoro la Toscana e l’Umbria e divoro letteralmente racconti di genere legal-thriller e romanzi storici.
Già la Storia… un’altra delle mie passioni. Raggiungere antiche pietre che formano ancora monasteri, manieri o semplici ruderi, o solo sfiorare oggetti o libri di un antico passato, mi incute rispetto e forte attrazione sentimentale, soprattutto al pensiero che quei siti o quegli oggetti, un tempo furono abitati o utilizzati da uomini e donne che - tutto sommato - seppur a distanza di secoli avevano i nostri stessi desideri, le nostre uguali necessità.  
Comunque, proprio i romanzi storici sono il passatempo che mi sono finalmente preso il lusso di coltivare con una certa caparbietà.

Ma più che nelle vesti del lettore… in quelle dello scrittore.